venerdì 11 maggio 2007

Sogno e realtà


Questa notte ho fatto un sogno molto particolare.
Iniziamo però dalla realtà:
ieri sera stavo uscendo con la mia vespa (PX 125 E). Fuori dal garage, dopo molteplici tentativi non risuscivo a metterla in moto. Allora ho deciso di spingerla giù dalla discesa nei pressi di casa mia. Dopo 300 metri di pianura e 500 metri di discesa la mia vespa non si era messa in moto. Quindi ho provato a sostituire la candela. Nulla da fare. Nessun segno di vita. Alla fine mi sono rassegnato a non uscire. Sono ritornato indietro spingendo la vespa per tutta la salita e la pianura. Rinunciato a questo punto ad uscire, me ne sono andato a dormire.
Sogno:
ad un certo punto mi ritrovo a viaggiare in vespa. Sono in maniche corte è quasi mattina ed ho freddo. Stò procedendo verso Fossano. Cosa ci faccio a quest'ora sulla strada di Fossano? Torno indietro stupito, innanzitutto non ricordo come sia io riuscito a mettere in moto la vespa. Non partiva. Ma, sulla strada verso casa vedo, lungo la salita, la mia Saab 900 cabrio a lato strada tutta ammaccata. Ha la capote aperta e alcuni vetri rotti (alcuni vetri in realtà erano in più. Esempio dietro in basso si vedeva un vetro che era tutto rotto ma nella realtà questo vetro non c'è). Mi fermo a guardare stupito intanto vedo mio fratello Alberto anche lui stupito nel vedermi. Con il trattore sta cercando di rimuovere la macchina e trainarla su a casa. C'è anche mia madre che mi dice ma dove sei andato? Neppure io riesco a capire dove sia andato. Secondo la ricostruzione dei mie familiari devo aver fatto il sonnambulo per tutta la notte e mi sono messo a girare prima con la Saab e poi con la vespa. Incredibile, non mi era mai successo. Sono le 07.30 e chissa da quante ore stò girando.
Realtà:
mi sveglio e non riesco a capire se era un sogno o realtà. La vespa non partiva?
Ero quasi li per scendere in garage a vedere la Saab se era tutta ammaccata, ma a quel punto visto l'orologio, erano le 06.00. mi sono tranquillizzato. Era solo un sogno!

Nessun commento: